Saltare con la corda è un ottimo modo per dimagrire tonificandoti.
La corda da saltare non è solo un'attività fisica scolastica! Vero alleato snellente, l'allenamento con la corda offre moltissimi benefici.
Il salto della corda fa bruciare calorie, ma fa anche lavorare tutti i muscoli delle gambe, rassoda i glutei, allena il cuore e i polmoni, e vi farà diventare più agili. Saltare la corda è l’esercizio perfetto per migliorare il tuo fisico: sollecita molti muscoli ed è ottimo per la circolazione sanguigna.
Proponiamo un programma di allenamento progressivo di 4 settimane con la corda e un circuito training che alterna salti con la corda ad esercizi di tonificazione. Questo allenamento è consigliato a chi è in buona salute e vuole dimagrire e migliorare la forza e la resistenza muscolare.
Saltare con la corda è un esercizio fisico molto efficace per chi vuole dimagrire senza aumentare la propria massa muscolare, quindi molto indicato per le donne che vogliono mantenere le loro forme sinuose con il vantaggio di avere un peso forma eccellente.
Saltare la corda fa dimagrire, soprattutto se lo fai tutti i giorni. Il salto della corda è un tipo di allenamento cardio che può farti bruciare circa 200 calorie in soli 15 minuti e in più ha una serie di vantaggi da non sottovalutare.
Gli esercizi con la corda infatti si possono fare in casa, richiedono poco spazio e poco tempo e in più si tratta di un allenamento economico. Tutto quello che ti serve è un abbigliamento comodo e una corda per saltare, che è un attrezzo economico e poco ingombrante. Durante l'allenamento con la corda puoi lavorare sul cardio, sulla forza e sulla resistenza, e puoi ottenere un'azione tunificante sui muscoli di glutei, gambe e braccia.
Il programma completo per dimagrire in due settimane saltando con la corda è solo un inizio di un’attività fisica che dovrà essere costante e che dovrà intensificarsi con il passare del tempo per raggiungere obiettivi sempre più soddisfacenti.
Vuoi provare ad allenarti con la corda da salto?
L’intensità di allenamento aumenta man mano che vai avanti col programma: all’inizio salti per 10 secondi con tempi di recupero di 20 secondi, poi i tempi dello sforzo si allungano mentre il recupero è sempre più breve.
Hai scelto di acquistare una corda? Hai fatto benissimo! Quest'esercizio semplice e completo è formidabile per dimagrire.
Saltare con la corda serve quindi per dimagrire e tonificare il corpo soprattutto per snellire le gambe e per rassodare i glutei. Saltare con la corda migliora la circolazione sanguigna, aumenta l’equilibrio, apporta benefici a cuore e polmoni e rinforza i muscoli della schiena.